In primo piano

In primo piano

E' stata avviata la nuova consultazione pubblica riguardante la seconda fase del “Piano voucher per l’incentivazione della domanda di connettività in banda ultra larga delle famiglie” che integra le osservazioni raccolte nel corso delle precedenti consultazioni svolte nei mesi di aprile-maggio 2022 e di marzo-aprile 2023.

L’intervento, a favore delle famiglie, prevede l’erogazione di un voucher pari a 100€ sotto forma di sconto sul prezzo di attivazione (ove presente) e sull’importo dei canoni di erogazione del servizio, compresa la fornitura dei relativi apparati elettronici (CPE), per un periodo fino a 24 mesi.

Potranno richiedere il contributo voucher le famiglie che non dispongono di alcun servizio di connettività o che dispongono di un servizio con velocità di download inferiore a 30 Mbit/s, per richiedere l’attivazione di un abbonamento ad almeno 300 Mbit/s in download.

I soggetti interessati potranno inviare commenti e osservazioni sul quesito in consultazione (qui il link al documento), entro l’11 gennaio 2024. Le risposte dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e avere ad oggetto: “Consultazione voucher famiglie fase 2”.

In primo piano

Si comunica che in data 28 novembre 2023 sono state rese operative sulla piattaforma MUDE le modifiche sulle procedure di DRE, RSU, Collaudo e CIS, in ottemperanza a quanto disposto dal reg. 3/2023, art 11 co. 6 e art 12, comma 11 e 18. Si evidenzia che, rispetto la procedura previgente che prevedeva il caricamento di allegati liberi, dal 28 novembre dovranno essere caricate sulla piattaforma, oltre le relazioni di DRE, RSU, Collaudo (i modelli regionali sono reperibili nella sezione ‘Documentazione e Modulistica’ sul sito della Regione Abruzzo) e CIS, gli allegati previsti dalle specifiche schede presenti sulla piattaforma. L’Ufficio regionale competente per il territorio restituirà, all'atto stesso della presentazione, la ricevuta telematica riportante gli estremi dell'avvenuta protocollazione.

In primo piano

On line il nuovo portale web unico per i Programmi PR FESR Abruzzo, PR FSE+ Abruzzo 2021/2027 e del Fondo sviluppo e coesione.

 

Il nuovo strumento conterrà tutte le informazioni relative alla programmazione 2021-2027, gli avvisi pubblici, gli aggiornamenti e tutte le opportunità legate all’utilizzo dei fondi europei e nazionali.

 

Il nuovo portale, previsto dal Regolamento  UE 2021/1060 del 24 giugno 2021, sarà un punto di riferimento prezioso per i cittadini, oltre che per gli enti locali e il partenariato economico e sociale della Regione Abruzzo.

 

Il sito è consultabile all’indirizzo coesione.regione.abruzzo.it

In primo piano

Ottenere una attestazione di laurea è oggi più semplice grazie all’Anagrafe Nazionale dell’Istruzione Superiore (ANIS), il sistema informativo unitario in grado di facilitare l’accesso a dati attualmente distribuiti in oltre cinquecento sistemi informativi locali. ANIS verrà, infatti, alimentata e aggiornata con continuità dalle Università e da tutti gli altri istituti di formazione superiore (statali e non statali) con i dati relativi alle iscrizioni in essere e ai titoli di studio, per offrire ai cittadini servizi online di rilascio di attestazioni, spendibili nei rapporti con i privati, e assicurare a tutte le pubbliche amministrazioni e ai soggetti privati autorizzati un facile accesso ai dati, mediante la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND). L’Anagrafe è realizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

 

VAI AL LINK

In primo piano

E' disponibile la nuova piattaforma Connetti Italia - Reti Ultraveloci, uno strumento progettato per offrire ai cittadini tutte le informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) previsti dalla Missione 1, Componente 2, Investimento 3 “Reti ultraveloci”.

 

Il sito, realizzato da Infratel Italia in qualità di soggetto attuatore dei Piani nell’ambito della convenzione siglata con il Dipartimento per la trasformazione digitale, presenta un aggiornamento continuo dello stato lavori, con dati mensili forniti dagli operatori a livello nazionale, suddivisi in cinque Piani operativi.

 

Per ogni Piano viene inoltre indicata una sintesi degli obiettivi, le caratteristiche tecniche ed economiche degli interventi, informazioni di contesto e le innovazioni tecnologiche collegate.

 

Vai ai dati disponibili per la Regione Abruzzo al seguente link Connetti Italia Abruzzo (LINK ESTERNO).

shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net
Torna all'inizio del contenuto
shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net