Italia LoginUn’identità digitale per ciascun cittadino e una “casa” on line, dove poter trovare i servizi e le informazioni di cui i cittadini hanno bisogno: è l’obiettivo del progetto Italia Login. Grazie a un’esperienza di navigazione facilitata e all’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale in grado di creare contenuti personalizzati, Italia Login racchiuderà al suo interno servizi e informazioni destinati a tutte le tipologie di cittadini.

Non un portale ma un hub per l’accesso semplificato ai servizi pubblici digitali che - sulla base degli standard, delle linee guida e delle infrastrutture immateriali messe a disposizione da AgID - si propone di rendere più semplice e appagante il rapporto tra cittadini e burocrazia. Un nuovo modo di intendere e fruire dei servizi pubblici digitali: Italia Login.

Il progetto si rivolge all’intero territorio nazionale ed è finanziato con risorse a valere sull’Obiettivo Specifico 1.3 – Azione 1.3.1 e sull’Obiettivo Specifico 2.2 – Azione 2.2.1.

Slide di presentazione - AgID Samaritani