Richiesta di manifestazione d’interesse per infrastrutture ottiche e servizi di colocation - Scadenza 31.03.2018

Banda UltralargaInfratel Italia, per effetto degli accordi tra Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Abruzzo sta dando attuazione al progetto Banda Ultra Larga per dotare numerosi comuni di un’infrastruttura pubblica NGA in fibra ottica che realizza in modo diffuso l’architettura FTTN (Fiber To The Node) ed, in alcuni casi, FTTB (Fiber To The Building).

Gli interventi sono attuati secondo il “Modello Intervento diretto – A” ai sensi dell’aiuto di stato approvato dalla commissione europea e che prevede la realizzazione dell’infrastruttura ottica (cavidotti e reti passive in fibra ottica) abilitante l’NGAN nelle “aree bianche” di 113 comuni della Regione Abruzzo (fondi PSR-FEASR e PAR-FSC 2007-2013), secondo gli “Orientamenti comunitari relativi all’applicazione delle norme in materia di aiuti di Stato in relazione allo sviluppo rapido di reti a Banda Larga” e ai sensi del regime di Aiuto di Stato approvato dalla Commissione Europea per gli interventi per la Banda Ultra Larga.

Gli operatori interessati ad acquisire, secondo le condizioni tecnico-economiche indicate nell'Avviso di Infratel, sono invitati a manifestare il proprio interesse evidenziando le infrastrutture ottiche e servizi accessori di interesse.

A seguito della ricezione della manifestazione di interesse, Infratel convocherà l’operatore per la definizione delle modalità tecnico-operative di fornitura dei servizi e per la successiva sottoscrizione di un contratto quadro.

Link all'AVVISO sul sito Infratel Italia