AZIONI IN CORSO

FONTE DI FINANZIAMENTO

POR FESR 2014-2020

AMBITO DI INTERVENTO

Servizi geografici e di telerilevamento ambientale

ATTUATORE

Regione Abruzzo – DRG006 Servizio Sistema Informativo Regionale e Rivoluzione Pubblica Amministrazione

DESCRIZIONE

Si ritiene necessario procedere all'aggiornamento del D.B.T.R. per gli strati informativi di interesse, così come definiti nel documento "Specifiche di contenuto per i DB Geotopografici Versione 2.0 del 09/05/2016", ricostruire la struttura dell'intero database utilizzando la metodologia GeoUML (Catalogue) e predisporre al caricamento i dati prodotti in questo progetto e nel progetto di aggiornamento delle altre classi del D.B.T.R. previa validazione mediante il modulo Validator.:

STRATO 01: Viabilità, mobilità e trasporti;

STRATO 02: Immobili ed antropizzazioni;

STRATO 07: Reti di Sottoservizi;

STRATO 10: Aree di pertinenza.

Lo strato informativo 07 (Reti di Sottoservizi) sarà creato in coerenza con le specifiche tecniche sui database Geotopografici, al fine di agevolare il popolamento del Sistema Informativo federato delle Infrastrutture (SINFI), gestito dal MISE.

Inoltre l’aggiornamento del DataBase Geotopografico in oggetto, considererà anche la tematica “illuminazione pubblica” (senza necessariamente richiedere, in prima battuta, il popolamento delle relative Classi) seguendo le specifiche tecniche emanate dal Comitato Intesa GIS o in difetto quelle previste dal progetto PELL di ENEA.

LINEE DI INDIRIZZO

Agenda Digitale della Regione Abruzzo.

Repertorio dei Dati Territoriali – RNDT – www.rndt.gov.it

Direttiva INSPIRE.

Aggiornamento delle specifiche di contenuto per i DB Geotopografici Versione 2.0 del 09/05/2016.

Il SINFI, alla cui realizzazione AgID partecipa attivamente, viene esplicitamente considerato nella strategia per la crescita digitale, avendo come obbiettivo la riduzione dei costi e delle tempistiche per la diffusione della BUL (Specifiche di contenuto per i DB Geotopografici Versione 2.1 del 29/07/2016 – aggiornamento SINFI).

Linee di indirizzo definite all’interno della strategia per la Banda Ultra Larga.

Linee di indirizzo progetto PELL di ENEA.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Offerta economicamente più vantaggiosa con punteggio specifico il livello di progettazione e tempi di esecuzione.

REQUISITI OGGETTIVI

Soluzione tecnologica per rendere interoperabile i sistemi esistenti di e-government in ambito geografico.

Coerente con l’ADR della Regione Abruzzo in quanto realizza servizi geografici.

IMPORTO INTERVENTO

€ 200.000,00 (esclusa IVA)

Stato intervento

Procedura di gara in corso – pubblicata