E' attivo il nuovo Cup regionale, che consentirà di prenotare on-line le prestazioni di specialistica ambulatoriale nelle quattro Asl abruzzesi.
La prenotazione è riservata ai possessori di identità digitale (SPID).
Lo sportello "CENTRO UNICO PRENOTAZIONI REGIONALE" consente, successivamente al riconoscimento dell'Identità digitale personale, di accedere al Sistema federato delle prenotazioni delle prestazioni sanitarie su tutto il territorio regionale.
Il servizio, permette di completare in piena autonomia una prenotazione.
Una volta inseriti tutti i dati obbligatori (specificati con un *) riportati sulla ricetta (se e' necessario un suggerimento e' possibile seguire la guida alla compilazione) e le prestazioni richieste e le ASL di ricerca (lasciando senza selezione l'appuntamento in tutte le ASL) il sistema mostra l'elenco delle disponibilità trovate.
Nel caso l'appuntamento proposto non fosse di suo gradimento, il cittadino potrà; selezionare liberamente altre date ed orari, oppure potrà selezionare altre strutture sanitarie di erogazione.
Il sistema opera in tempo reale sul piattaforma CUP centralizzata, riservando subito gli slot scelti dal cittadino.
Una volta confermata la prenotazione con pochi semplici passaggi, sarà inviato il promemoria finale emesso dalla ASL di prenotazione. E' importante leggerlo attentamente per verificare la correttezza di tutti i dati, ma soprattutto e' importante prendere visione delle eventuali note di preparazione. Se non eseguite correttamente, potrebbe non essere possibile eseguire la visita/esame nel giorno prefissato.
Il portale non consente la prenotazione di più prenotazioni contemporanee per la potenziale complessità; di gestione da parte dell'utente. In questi casi e' necessario rivolgersi direttamente allo sportello.
Sempre nello "Sportello Centro Unico Prenotazioni Regionale" e' possibile accedere alla gestione appuntamenti che recupera gli appuntamenti attivi presso qualsiasi ASL ed e' possibile visualizzare tutte le prenotazioni effettuate, eventualmente spostarle, stampare il promemoria o procedere con una disdetta.
Per maggiori informazioni puoi consultare anche la news sul canale Regione Abruzzo WebTV al seguente link: NEWS YOUTUBE