Approvato, su iniziativa dell’assessore Guido Liris, lo schema di convenzione finalizzato all’Accordo tra Regione e gli enti strumentali e locali per l’utilizzo e la gestione di sistemi e servizi informativi regionali. La Regione Abruzzo ha, infatti, attivato un’infrastruttura in favore degli Enti Locali regionali, tenuta in sinergia con ARIC, allo scopo di sia di razionalizzare l’utilizzo delle infrastrutture ICT del territorio regionale sia garantire, anche ad Enti con limitata capacità di spesa, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia in termini di infrastrutture, connettività, elaborazione, protezione e conservazione dei dati, il tutto nel rispetto delle leggi e delle norme vigenti che regolano gli aspetti inerenti la sicurezza e la riservatezza.

Ecco alcuni servizi attivabili in convenzione:

 

IaaSI servizi di tipo Infrastructure as a Service (IaaS) prevedono l’utilizzo, da parte del cliente, di risorse infrastrutturali virtuali erogate dal Centro Servizi della Regione Abruzzo.

 

PaaSI servizi di tipo Platform as a Service (PaaS) prevedono l’erogazione di servizi middleware per lo sviluppo, collaudo, manutenzione ed esercizio di applicazioni. I PaaS si poggiano su una infrastruttura hardware sottostante di tipo IaaS, del tutto trasparente al cliente.

 

CCaaSNell’ambito dei servizi PaaS viene proposto il servizio Community Container as a Service CaaS utilizza solo elementi software con licenza Open Source.

 

shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net
Torna all'inizio del contenuto
shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net