Il 21 ottobre 2021, alle ore 12.00, si svolgerà ad Ascoli Piceno presso Palazzo Guiderocchi, in via Cesare Battisti n.3, la conferenza stampa per presentare il Progetto Meglio: un sistema sperimentale e di alta innovazione, realizzato sul territorio nazionale, in grado di rilevare i terremoti.                              

Il Progetto, sviluppato da Open Fiber, INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), INRiM (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) e Bain, approda sul campo dopo due anni di sperimentazione in laboratorio ed è già attivo sulle fibre ottiche di Open Fiber da Ascoli Piceno a Teramo. Il sistema di rilevazione è dotato di un particolare sensore laser, progettato e realizzato da INRiM, che è stato applicato alla fibra ottica. Durante l’evento saranno presentati il progetto e i primi risultati.     

Rispetto ai tradizionali sismografi distribuiti sul territorio nazionale, che offrono una rilevazione puntiforme, questa nuova tecnica mima il funzionamento del sistema nervoso ed è in grado di rilevare movimenti sismici lungo tutta la tratta che viene monitorata.

In seguito alla conferenza stampa, che vedrà la presenza del Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e l’Assessore al Bilancio e Informatica della Regione Abruzzo, Guido Liris, sarà possibile visitare il POP (Point of Presence) in cui è custodito il sistema di monitoraggio e toccare con mano questa innovativa tecnologia.

 

Sperimentazione
shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net
Torna all'inizio del contenuto
shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net