Si ricorda che il decreto legge n. 76/2020 ha fissato per le pubbliche amministrazioni la data del 28/02/2021 quale termine per adempiere alle seguenti misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale:

- utilizzo esclusivo delle identità digitali (SPID), della carta d'identità elettronica e della Carta Nazionale dei Servizi quali strumenti di identificazione dei cittadini che accedano ai servizi on-line;

- obbligo di rendere fruibili i servizi in rete tramite applicazione su dispositivi mobili attraverso il punto di accesso telematico (app IO);

- obbligo per i prestatori di servizi di pagamento abilitati di utilizzare esclusivamente la piattaforma PagoPA per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni.

L’obiettivo della Regione, soprattutto in questa fase molto delicata, è quello di fornire adeguato supporto ai Comuni nel complesso processo di trasformazione digitale e nel rispetto delle scadenze imposte dai decreti ministeriali. Per agevolare l’assolvimento di tali obblighi si ricorda che l’ARIC, in qualità di intermediario tecnologico della Regione Abruzzo, mette già a disposizione degli Enti locali del territorio in forma gratuita la piattaforma regionale dei pagamenti on line e la Regione può assolvere l’onere per il Comune dell’adesione al sistema SPID attraverso la propria piattaforma di autenticazione.

Proprio in questi giorni è stato pubblicato un avviso di carattere nazionale, da parte del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il quale i singoli Comuni potranno partecipare per co-finanziare le loro iniziative di adeguamento alle norme in parola.

Pertanto se sei un amministratore comunale, alla luce delle imminenti scadenze normative e della possibilità di poter fruire del supporto tecnico regionale, puoi contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net
Torna all'inizio del contenuto
shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net