Con l’obiettivo di fornire informazioni sempre più complete ai cittadini è stato aggiornato il servizio relativo ai dati disponibili online nel servizio “Cerca la copertura del tuo indirizzo”.  Sulla base dei dati forniti dagli operatori nell’ambito della Mappatura 2021 sulle reti fisse a banda ultralarga e della Mappatura 2021 sulle reti fisse a banda ultralarga nelle “Aree bianche 2016” è stato possibile individuare, esclusivamente con riferimento alle reti wired, i civici sui quali è presente o lo sarà entro il 2026 una o più infrastrutture NGA.

 

Cerca la copertura del tuo indirizzo

 

Nella sezione aggiornata di questa piattaforma per ogni civico viene rappresentata la tipologia di copertura prevista al 2026.

 

La copertura può essere di tre tipi:

  • copertura a banda ultra larga realizzata da operatore privato per i quali il sito espone anche l’anno di copertura previsto;
  • copertura a banda ultra larga da intervento pubblico di prossimo avvio;
  • copertura a banda ultra larga da intervento pubblico in corso.

 

Per ogni civico è inoltre dettagliata la velocità di picco disponibile al 2021. La velocità di picco è la velocità che un utente finale può aspettarsi di sperimentare quando utilizza un servizio a banda larga durante il periodo dell’ora di punta.

 

Infine, per i civici dove sono presenti, è riportato il numero di operatori attivi al 2021 per tipologia di tecnologia.

 

Le tipologie previste sono tre:

  • Gli operatori con reti FTTH/FTTB con servizi ad 1Gbit/s che dispongono di cavi in fibra ottica che arrivano direttamente fino all’interno dell’abitazione, garantendo prestazioni elevatissime, velocità di circa 1 Gigabit al secondo in download;
  • Gli operatori FTTC – Rame con servizi a 100Mbit/s-200Mbit/s per i quali la connessione è supportata da una rete composta da fibra e rame ed un tecnologia di comunicazione VDSL2. Tale tecnologia consente una connessione fino a 200 Megabit in download;
  • Gli operatori FTTC – Rame con servizi a 30Mbit/s -100Mbit/s per i quali la connessione è supportata da una rete composta da fibra e rame ed una tecnologia di comunicazione VDSL. Tale tecnologia consente una connessione fino a 100 Megabit in download.

 

La piattaforma è in continua evoluzione e ulteriori novità e miglioramenti saranno disponibili nelle prossime settimane.

shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net
Torna all'inizio del contenuto
shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net