Il Digital Europe Programme (DIGITAL) è un nuovo programma di finanziamento dell'UE incentrato sul portare la tecnologia digitale alle imprese, ai cittadini e alle pubbliche amministrazioni. Come rendere l'Europa più verde e più digitale sono le sfide gemelle per la nostra generazione e il nostro successo nell'affrontarle definirà il nostro futuro.

La Commissione europea ha iniziato a guardare a un'Europa più verde attraverso la lente del Green Deal europeo. Allo stesso tempo, sta aprendo discussioni sul passaggio a un mondo più digitale: la transizione digitale.

La tecnologia e le infrastrutture digitali hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita privata e negli ambienti aziendali. Ci affidiamo a loro per comunicare, lavorare, far progredire la scienza e rispondere ai problemi ambientali attuali. Allo stesso tempo, la pandemia di COVID-19 ha evidenziato non solo quanto facciamo affidamento sulla nostra tecnologia per essere a nostra disposizione, ma anche quanto sia importante per l'Europa non dipendere da sistemi e soluzioni provenienti da altre regioni del mondo. A spianare la strada per raggiungere questo obiettivo è il programma DIGITAL. Il programma Europa digitale fornirà finanziamenti strategici per rispondere a queste sfide, sostenendo progetti in cinque aree chiave di capacità: supercalcolo, intelligenza artificiale, sicurezza informatica, competenze digitali avanzate e garantendo un ampio uso delle tecnologie digitali nell'economia e nella società, anche attraverso il digitale Hub dell'innovazione.

Con un budget complessivo previsto di 7,5 miliardi di euro (a prezzi correnti), mira ad accelerare la ripresa economica e plasmare la trasformazione digitale della società e dell'economia europee, portando benefici a tutti, ma in particolare alle piccole e medie imprese. Il programma Europa digitale non affronterà queste sfide da solo, ma integrerà piuttosto i finanziamenti disponibili attraverso altri programmi dell'UE, come il programma Orizzonte Europa per la ricerca e l'innovazione e il meccanismo per collegare l'Europa per le infrastrutture digitali, il meccanismo per il recupero e la resilienza e il meccanismo strutturale fondi, per citarne alcuni.

Fa parte del prossimo bilancio a lungo termine dell'UE, il quadro finanziario pluriennale 2021-2027.

I progressi di tali obiettivi sono misurati nel DESI - quadro di valutazione annuale del digitale (2022).

 

Link esterno al sito istituzionale: The Digital Europe Programme

shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net
Torna all'inizio del contenuto
shithd.com
pornjav.org
bdsm-slave.org
scatlife.net