AZIONI IN CORSO

FONTE DI FINANZIAMENTO

POR FESR 2014-2020

AMBITO DI INTERVENTO

Piattaforme per la digitalizzazione della P.A.

ATTUATORE

Regione Abruzzo – DPB012 Servizio Sistema Informativo Regionale e Rivoluzione Pubblica Amministrazione

DESCRIZIONE

L’azione in atto, messa in campo dalla Regione Abruzzo, mira a far si che la regione possa svolgere un ruolo di “cloud service broker” per il livello locale, ma non solo, sulla base di linee guida nazionali stabilite all’interno del Sistema Pubblico di Connettività (SPC), infatti è possibile estendersi in una logica di specializzazione dei sistemi di cloud che in rete fra loro erogano servizi a più territori e a più livelli di PA (locale, regionale e nazionale).

LINEE DI INDIRIZZO

Agenda Digitale della Regione Abruzzo.

Linee di indirizzo definite all’interno della strategia per la crescita digitale.

Linee di indirizzo Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione

Accordo Quadro - Atto Integrativo Crescita Digitale della Regione Abruzzo sottoscritto tra Regione Abruzzo ed AgID

CRITERI DI VALUTAZIONE

Contratto quadro CONSIP SPC CLOUD LOTTO 1 - Servizi di Cloud Computing

REQUISITI OGGETTIVI

Coerente con l’ADR della Regione Abruzzo nell’ambito della Cittadinanza Digitale.

Coerenza con le piattaforme cloud del centro tecnico federato della Regione Abruzzo.

IMPORTO INTERVENTO

€ 2.143.000,00 (compresa IVA)

Stato intervento

Il contratto è stato sottoscritto in data 07/06/2018 (Contratto esecutivo N.1880003170661005COE)