AZIONI IN CORSO

MACRO AREA

Servizi di sicurezza infrastrutturali ed applicativi

FONTE DI FINANZIAMENTO

POR FESR 2014-2020

AMBITO DI INTERVENTO

Piattaforme per la digitalizzazione della P.A.

ATTUATORE

Regione Abruzzo – DPB012 Servizio Sistema Informativo Regionale e Rivoluzione Pubblica Amministrazione

DESCRIZIONE

Il presente intervento intende dare seguito alle indicazioni provenienti dalle direttive nazionali sulla Cybersecurity in cui si evidenzia l’esigenza di consolidare un sistema di reazione efficiente, con l’obiettivo di assicurare la resilienza dell’infrastruttura informatica delle PA, a fronte di eventi quali incidenti o azioni ostili che possano compromettere il funzionamento dei sistemi e degli assetti fisici controllati dagli enti, visto anche l’inasprirsi del quadro generale con un preoccupante aumento degli eventi cibernetici a carico della Pubblica Amministrazione.

LINEE DI INDIRIZZO

Agenda Digitale della Regione Abruzzo.

Linee di indirizzo definite all’interno della Strategia per la crescita digitale.

Linee di indirizzo Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione

Accordo Quadro - Atto Integrativo Crescita Digitale della Regione Abruzzo sottoscritto tra Regione Abruzzo ed AgID

CRITERI DI VALUTAZIONE

Contratto quadro CONSIP SPC SICUREZZA LOTTO 2 - Servizi di cloud computing, di sicurezza, di realizzazione di portali e servizi on-line e di cooperazione applicativa per le P.A.

REQUISITI OGGETTIVI

Coerente con l’ADR della Regione Abruzzo nell’ambito della Cittadinanza Digitale.

Coerenza con le piattaforme infrastrutturali del Centro Tecnico Federato della Regione Abruzzo.

IMPORTO INTERVENTO

€ 1.104.213,94 (compresa IVA)

Stato intervento

Il contratto esecutivo è stato sottoscritto in data 01/08/2018